San Ferdinando è un po’ un Comune simbolo, rispetto alle vicende dei migranti e del loro sfruttamento nell’agrumicoltura. Adesso però è anche il centro della Piana di Gioia Tauro in cui l’ex vicesindaco Giovanni Antonio Di Lorenzo sceglie d’aderire alla Lega.
«Il curriculum dell’ex vicesindaco – si legge in una nota diffusa dal commissario regionale Gianfranco Saccomanno – è colmo di azioni radicate per il pieno rispetto della legge essendo stato, tra l’altro, uno storico appartenente all’Arma dei Carabinieri, che ha partecipato ad importanti azioni di repressione nella Piana di Gioia Tauro. Conclusa la sua attività nelle Forze dell’Ordine ha deciso di attivarsi nella politica per cercare di portare avanti i suoi principi e le regole del corretto vivere nel rispetto della legge».
Saccomanno e il referente provinciale reggino Franco Recupero si dichiarano «molto soddisfatti di tale adesione specialmente per lo spessore morale ed etico di Giovanni Antonio Di Lorenzo, la cui storia è scritta nella sua vita trasparente e, certamente, indelebile. Un grande acquisto che dimostra di come il lavoro portato avanti dalla Lega nei territori sta cominciando a concretizzare una palese crescita con adesioni importanti e di consistenza».