Hanno preso il via i sondaggi geognostici nei pressi del ponte Mella per accertare la stratigrafia del terreno. Terminata questa prima fase, verrà predisposto il progetto ed i lavori di ricostruzione dell’impalcato crollato a valle nel torrente e della spalletta lato mare verranno realizzati con somma urgenza.
L’Amam provvederà alla risistemazione in modo definitivo della condotta idrica, visto che con il crollo è stato tranciato un tubo. L’erogazione dell’acqua è ripresa con tubazione “volante” in attesa che l’Anas ripristini in modo definitivo l’impalcato e la spalletta del ponte e predisponga tutte le opere necessarie per consentire il transito in sicurezza agli automobilisti.
Nei giorni scorsi, l’Anas aveva provveduto a transennare l’area e ad installare due semafori per regolare il traffico alternato. “Bisogna fare presto – incalza il consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo, che segue la vicenda in prima linea -, perché l’estate è alle porte”. E con l’arrivo della bella stagione, il traffico sulla strada statale 113 dir aumenta in maniera esponenziale.