La Federazione Provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà di Messina scende nuovamente in campo per riaffermare con più forza la volontà, condivisa dall’intera cittadinanza, di non chiudere l’ospedale Piemonte.
“La Federazione di Messina si schiera apertamente a fianco dei rappresentanti dei lavoratori che il prossimo 29 settembre hanno programmato un sit-in, all’ingresso dell’Ospedale messinese, per ribadire la netta volontà della città di lasciare aperto il presidio sanitario. Un presidio indispensabile per servire, anche in condizioni di emergenza e urgenza, una larga fetta di popolazione della zona centrale della città e dei villaggi limitrofi, che in caso di chiusura si vedrebbe sottratta un punto di riferimento per la loro salute, in alternativa al Policlinico, più distante”, sottolineano la coordinatrice provinciale Daria Lucchesi e il responsabile per le Politiche sociali e i Quartieri Giovanni Tomasello.
“Sinistra Ecologia e Libertà, pertanto, si schiera a fianco degli operatori sanitari e di tutti i lavoratori che stanno correndo il rischio di vedere ridimensionato il loro apporto di esperienza pluriennale all’interno di un nosocomio che ha una storia da preservare. Dobbiamo scongiurare che si ripeta ciò che è avvenuto con l’Ospedale Margherita, dismesso e mai più funzionante”, concludono i due esponenti politici, in rappresentanza della Federazione, che sarà presente alla manifestazione del 29 settembre.