Un tentativo di rapina è stato sventato martedì sera in un supermercato “Il Mercatino Alimentare” a Sant’Agata di Militello.
Il tentativo è stato condotto, circa un’ora prima dell’orario di chiusura, da un malvivente con indosso una felpa con cappuccio ed il viso coperto che si è introdotto nell’esercizio del gruppo Bonina nei pressi dell’Ospedale e una volta entrato con un taglierino ha minacciato un commesso in servizio affinché gli venisse consegnato l’importo presente nelle vicine casse.
I tentativi del commesso di divincolarsi dalla presa e l’intervento di un poliziotto, presente con i familiari per compiere acquisti nel punto vendita, hanno costretto il malvivente a desistere ed a darsi alla precipitosa fuga, riuscendo a dileguarsi nelle vie vicine approfittando della modesta illuminazione presente nell’area.
Le immagini dell’impianto di sicurezza del supermercato così come quelle di altri negozi nel vicinato, ma anche di una banca e di una stazione di rifornimento sono ora allo studio degli inquirenti per risalire all’identità del rapinatore e se questi potesse avere l’appoggio di complici nel vicinato ad attenderlo.
(Giuseppe D’Amico)