Soprannominato il "Pablito", icona del moniale vinto dall'Italia nel 1982 in Spagna,, vincitore di vari titoli con la Juve e terzo italiano ad aggiudicarsi il Pallone d’Oro, nello stesso anno, insieme al titolo di capocannoniere. E' questa la figura di Paolo Rossi che, nella giornata di domani, sarà ospite dello Juventus Club "Gaetano Scirea" di Santa Lucia del Mela.
Il recordman della storia del calcio verrà accolto nell’aula consiliare del comune della Valle del Mela alle ore 18.00. Come sempre ad attendere il pubblico ci sarà una grande festa juventina organizzata da Benedetto Merulla, presidente del club. Insieme ad altri soci e tifosi, Rossi ripercorrerà la sua carriera e le sue vittorie.
Da lì poi, il programma prevede la visita del Club luciese e a seguire ci srà una cena con i soci. A dialogare con Rossi ci saranno anche i giornalisti Katia Trifirò, Mauro Sarrica e Angelo Siracusa, quest'ultimo uno dei fondatori dello storico Club “Scirea”, primo in Sicilia per numero di soci e tra i più presenti al seguito della “Vecchia Signora”, sia in Italia che all’estero.