SANT’AGATA DI MILITELLO – Ammontano a 2.650.000 euro i fondi messi a disposizione dall’Assessorato Regionale al turismo, sport e spettacolo per il rifacimento di Villa Bianco, a Sant’Agata Militello. L’annuncio dal sindaco santagatese Bruno Mancuno, che in una nota stampa parla dell’emissione e della comunicazione formale del decreto di finanziamento.
Il primo cittadino di Sant’Agata Di Militello, dopo aver parlato dei ritardi dovuti alla burocrazia, ha fatto il punto sugli interventi che saranno eseguiti. Tra questi la realizzazione di uno spazio verde dedicato ai più piccoli e un’area destinata al fitness con attrezzi dedicati allo sport all’aria aperta.
«Un ulteriore traguardo –ha dichiarato Mancuso- che accogliamo dunque con grande soddisfazione perché finalmente dopo tanti anni si potrà realizzare l’attesa riqualificazione di Villa Bianco e dell’intera zona centrale del nostro lungomare, da consegnare alla fruizione della comunità tutta».
Adesso si attende solo l’avvio delle procedure di gara, necessarie ad affidare l’appalto e a permettere l’inizio dei lavori.