Il Conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina organizza i “Pomeriggi musicali del Conservatorio”, una serie di concerti serali tenuti dai maestri dei corsi del Conservatorio. Serate che tradizionalmente richiamano un pubblico numeroso e appassionato, attirato dalla presenza di grandi strumentisti e ospitate in luoghi di grande suggestione. Un appuntamento che coniuga le bellezze storico – artistiche e la grande musica da camera.
I “Pomeriggi musicali del Conservatorio” sono frutto della collaborazione di docenti uniti dal piacere di suonare insieme e propongono all’ascoltatore una selezione di musiche ricche e raffinate del repertorio classico, che mira a stimolare la curiosità, occasioni privilegiate di incontro e di ascolto tra le varie generazioni.
Nella Sala dei Principi di Castello Gallego di Sant’Agata Militello si è svolto il concerto di tre docenti: i maestri Daniela Giaimo di Sinagra, Giuseppe F. Corpina di Capo d’Orlando e Nicola Oteri di Messina.
L’evento musicale è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Sant’Agata di Militello e la locale Pro Loco. Una serata ricca di intensità e passione: flauto, clarinetto e chitarra in un’esibizione magnetica e sognante.
Il trio musicale ha ben rappresentato l’insostenibile leggerezza della musica appagando appieno le attese di chi si è posto all’ascolto, in un concerto che ha unito un profondo valore simbolico, culturale ed una indiscussa qualità musicale. Un messaggio universale sulla bellezza della musica.