Il Porto turistico della Città delle ceramiche tornerà in Aula, presumibilmente, nella prossima seduta del Consiglio comunale. Il gruppo "Vivere S. Stefano" chiede un'autoconvocazione per conoscere lo stato dell'iter procedimentale del Bando di Project financing per la realizzazione del Porto turistico.
I consiglieri comunale del gruppo “Vivere S. Stefano” chiedono un’autoconvocazione dell’assise cittadina per conoscere gli sviluppi e gli aggiornamenti relativi al Bando di gara Project financing per la realizzazione del porto turistico.
Il termine per la presentazione delle offerte, scaduto il 18 febbraio scorso, ha visto come unica concorrente, presso l’Ufficio dell’UREGA di Messina, la “MAEG Costruzioni Spa”.
Nella nota inviata agli uffici comunali e firmata dai consiglieri Rita Torcivia, Nino Ferrigno e Giuseppe Esposito, si chiede di conoscere lo stato dell’iter procedimentale previsto per l’espletamento delle operazioni di gara e i tempi previsti per l’affidamento definitivo dell’appalto.
Dal canto suo l’Amministrazione comunale, per bocca del Sindaco Francesco Re, fa sapere di accogliere favorevolmente la richiesta di autoconvocazione del gruppo di minoranza su un argomento bipartisan e vitale per il rilancio economico della cittadina e che è in perfetta sintonia con le intenzioni del primo cittadino nel voler dare comunicazioni al Consiglio comunale, una volta acquisite le determinazioni dell’iter della gara. (Salvatore Famularo)