È previsto per domani, mercoledì 18 maggio, a S. Stefano di Camastra, un importante appuntamento con l’Università di Messina, con gli studenti e gli amministratori del comprensorio nebroideo.
Sul tavolo dei lavori, dei due incontri programmati, ci sarà il rafforzamento delle sinergie tra l’Ateneo peloritano e il erritorio dei Nebrodi, dopo la creazione di un nuovo sportello di orientamento dell’Università di Messina a Sant’Agata Militello e S. Stefano di Camastra deciso dal Consiglio di Amministrazione dell’Unime.
L’inizio dei lavori è fissato per domani mattina alle 10,00, nella suggestiva cornice di Palazzo Trabia a S. Stefano di Camastra (sede del Museo delle Ceramiche), dove il Rettore dell'Ateneo messinese, prof. Pietro Navarra, il Prorettore alla Didattica, prof. Pietro Perconti ed il Prorettore all’Internazionalizzazione, prof. Antonino Germanà , illustreranno agli studenti delle ultime classi degli istituti superiori del comprensorio nebroideo i progetti, le iniziative e le opportunità offerte dall’Ateneo peloritano.
Si continuerà nel pomeriggio, alle 16,00, nell’altro Palazzo storico della Città delle ceramiche, ovvero a Palazzo Armao, (sede della Biblioteca comunale), quando il Rettore, il Direttore Generale, prof. Francesco De Domenico, il Delegato alla Ricerca, prof. Vincenzo Chiofalo, il Presidente del Centro Informatico d’Ateneo, prof. Antonio Puliafito ed il Direttore amministrativo dell’AOU Policlinico, “G. Martino” dott. Giuseppe La Ganga, si confronteranno con i sindaci dei Comuni compresi nell’area tra S. Agata di Militello e Tusa sul tema “Università e Pubbliche amministrazioni”.
L'incontro di domani sarà un ulteriore occasione per parlare dei servizi offerti da Unime e per studiare eventuali, future sinergie. (Salvatore Famularo)