Benvenuti nella nostra cucina! Oggi, per il pranzo della domenica, presentiamo un menù elaborato, dai sapori misti tra estate ed autunno, sicuramente d’effetto.
Menù
Per 4 persone
Caserecce pesto alle mandorle, spada e melanzane
Spigola m’buttunata
Ingredienti e preparazione caserecce
350 gr caserecce
30 mandorle pelate
Un mazzetto di basilico e menta
Olio e.v.o
Una testa d’aglio senza anima
Sale grosso
Un vasetto di yogurt greco
Due melanzane grosse
2 fette di spada
Tagliate a cubetti piccoli il pesce. Tagliate le melanzane a cubetti grandi, mettetele sotto sale per 30 minuti. Preparate il pesto frullando le mandorle con il basilico, la menta, l’aglio, l’olio ed il sale. Aggiungete lo yogurt e fate risposare. Lavate le melanzane e friggetele. Preparate la pasta, lessatela molto al dente e continuate la cottura in un ampia padella con il pesto, il pesce a crudo. Alla fine aggiungete le melanzane e servite.
Ingredienti e preparazione spigola
8 filetti di spigola
Mollica di pane
50 gr pomodori secchi
50 gr pinoli
Olio e.v.o qb
Parmigiano qb
Pangrattato qb
Frullate i pomodori secchi con l’olio, i pinoli, la mollica bagnata nell’acqua e strizzata, il parmigiano, sale e pepe rosso. Standete questa farcia su un filetto di pesce e copritelo con un altro, premendo ai bordi. Passateli nell’olio e poi nel pangrattato ed adagiateli su una teglia oleata o rivestita di carta forno. Mettete in forno finchè non si crea la crosticina dorata. Servite con un insalata.