SAVOCA – C’è la prima candidatura ufficiale a sindaco di Savoca in vista delle prossime elezioni amministrative fissate per il 4 e 5 ottobre. Si tratta di Giuseppe Muscolino, tecnico di Medicina nucleare alla casa di cura “Villa Salus” di Messina, già consigliere comunale di maggioranza dal 2012 al 2014.
“Forte del sostegno e della stima dei miei concittadini – ha spiegato Muscolino – ho deciso di ufficializzare la mia candidatura a sindaco del comune di Savoca. Infatti, oggi più che mai, ritengo necessario proporre un cambiamento per il bene del paese. Il nome del progetto politico di cui mi faccio portavoce è “Savoca Insieme”. Insieme perché credo si debba intraprendere un dialogo costante tra cittadini e amministratori, che siano aperti al confronto e dediti allo sviluppo e alla tutela della comunità e del territorio. A tal proposito – ha aggiunto il candidato sindaco – continuerò a portare avanti il dialogo già intrapreso con la popolazione, esponendo i punti salienti del programma, che verrà reso ufficiale solo dopo aver ascoltato i cittadini, di modo che possa includere le loro esigenze e proposte, al fine di costruire un progetto più partecipato possibile e che vada oltre le logiche della politica tradizionale savocese”.
Sul fronte opposto si attende l’ufficializzazione della candidatura a sindaco dell’attuale presidente del Consiglio comunale, Massimo Stracuzzi, dopo che il primo cittadino uscente, Nino Bartolotta, ha annunciato l’intenzione di non ricandidarsi.