SAVOCA – L’amministrazione comunale gestirà in house il servizio di illuminazione perpetua nei cimiteri comunali di Savoca e Rina, impegnando allo scopo personale comunale dal 17 ottobre fino al prossimo 2 novembre. E’ la prima volta che accade nel piccolo centro jonico. I cittadini potranno così stipulare il contratto, corrispondere il relativo canone annuale, chiedere eventuali nuovi allacci o modifiche, contattando direttamente gli uffici comunali, tutti i giorni festivi compresi, anche nella sede della delegazione di Rina Inferiore.
“Si tratta un grande passo in avanti, anche sotto l’aspetto informatico – ha spiegato il sindaco Massimo Stracuzzi – che vedrà impegnate varie unità che si occuperanno della contrattualizzazione, della bollettazione diretta, dell’archiviazione informatica e soprattutto potranno essere un punto di riferimento per l’utenza che vuole chiarimenti o semplicemente delle modifiche. Devo ringraziare i dipendenti del comune che hanno aderito al progetto senza alcuna remora, offrendo la propria disponibilità a lavorare in giornate festive, ed in particolare il settore tributi e l’ufficio ragioneria che, da giorni, si sono adoperati in tutti gli adempimenti propedeutici”.
Aspetto importante è quello di poter creare una banca dati informatica che consentirà gli aggiornamenti in tempo reale, che verrà gestita dall’area economico finanziaria, diretta da Teodoro Santisi, tra i promotori del progetto, e che sarà un valido supporto all’area tecnica, diretta da Angelina Muscolino, coordinatrice del progetto. “In tal modo – conclude Stracuzzi – l’ufficio tributi, curato da Enzo Bucalo, potrà gestire direttamente anche per il futuro e ciò porterà un vantaggio economico all’ente e soprattutto un adeguato controllo e monitoraggio”.
Gli uffici comunali saranno aperti da lunedì 17 ottobre a mercoledì 2 novembre nelle seguenti modalità: