La Guardia di Finanza ha individuato un altro evasore totale. Si tratta di un’imprenditrice che dal 2006 al 2010 non ha presentato la dichiarazione dei redditi. In questo modo è riuscita a sottrarre al fisco ricavi per oltre 1.200.000 euro e un’imposta pari a 500.000 euro.
La donna è titolare di una ditta individuale che opera nel milazzese nel settore della fabbricazione di imbarcazioni da diporto e sportive. Già da parecchi mesi le Fiamme Gialle di Milazzo avevano avviato indagini sulla nota impresa, in particolare sotto l’aspetto economico-finanziario.
I controlli hanno spinto i finanzieri ad effettuare una verifica fiscale a carico della titolare, una donna di origine polacca che aveva tentato di far sparire le prove e lei stessa si è resa irreperibile. L’imprenditrice, infatti, aveva prima chiuso la sede operativa della ditta, poi ha tentato di far sparire la documentazione contabile e infine ha lasciato l’Italia, trasferendosi perfino in uno Stato dell’Africa Centrale. Nonostante i tentativi della donna i finanzieri hanno proseguito nel loro lavoro riuscendo a scoprire tutti gli artifizi contabili posti in essere per evadere il fisco. La donna è stata denunciata a piede libero dalla Guardia di Finanza.