“Una corsa per la vita 6”: raccolti più di duemila euro a favore della ricerca sulla fibrosi cistica

Nemmeno la pioggia è riuscita a fermare l'entusiasmo della gente giunta da più parti a Scala Torregrotta per partecipare alla sesta edizione di "Una corsa per la vita", manifestazione a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica, in ricordo di Dominga Trifirò.

Subito dopo la santa messa l'intervento del professor Magazzù del Policlinico di Messina, che ha illustrato i traguardi raggiunti dalla ricerca in questi anni, sottolineando quanto sia importante il contributo di tali eventi volto a finanziare i progetti più promettenti.

E' stata poi la volta di Gianpietro Ghidini, della Fondazione Ema.Pesciolinorosso, che si occupa dello sviluppo di progetti innovativi con l’impiego di giovani in cerca di occupazione. Ghidini, impegnato in questi giorni proprio in alcune scuole siciliane, per diffondere la conoscenza delle droghe, causa della morte del figlio sedicenne Emanuele, ha sottolineato come "la vita sia importante" e come i giovani debbano sempre scegliere di tutelarla sopra ogni cosa, anche nel rispetto di persone come Dominga, che invece non ha avuto la possibilità di scegliere a causa della sua malattia.

Poi, tutti pronti sulla linea di partenza, per dare il via alla sesta edizione di "Una Corsa per la vita" per le vie di Scala. Di seguito la classifica finale dell'evento, che anche quest'anno ha dato i suoi frutti: il ricavato ammonta infatti a più di duemila euro.

CATEGORIA UOMINI

1. RONAL MENTO N.87

2. DUCA GIOVANNI N.36

3. FIAMMANTE N. 50

4. PAGLIARI ALDO N.59

5. GIANNELLA MICHELE N.75

CATEGORIA DONNE

1. TRIFIRò DOMENICA N.69

2. COSTA CATY N.47

3. SAN MARTINO SOFIA N.34

4. GISMONDO SILVIA N.93

5. CANNONE ANNA N.72

CATEGORIA BAMBINI

1. BUCCA FRANCESCO N.46

2. SCIBILIA MATTIA N.44

3. MOLINO NUNZIO N.17

4. IANNELLO GABRIELE N.66

5. BERTINO GIUSEPPE N.19

Elenco VINCITORI ESTRAZIONE BIGLIETTI:

1° PREMIO TV LED 32" biglietto N.072

2° PREMIO QUADRO AD OLIO SUN TELA 50*70 biglietto N.904

3° PREMIO RADIO/SVEGLIA biglietto N.006