SCALETTA ZANCLEA – Quattrocento mascherine sono state donate al Comune di Scaletta Zanclea dal meetup Grilli Jonici Messinesi. I dispositivi di sicurezza saranno distribuiti alla cittadinanza dal gruppo di Protezione civile comunale.
Ad annunciare l’iniziativa è stato l’organizer ed attivista del Movimento 5 Stelle, Francesco Aloisi. “In questo delicato arco temporale, ormai caratterizzato da un fenomeno sociale ineluttabile, occorre tenere duro e soprattutto essere solidali”, ha spiegato.
Per il meetup Grilli Jonici Messinesi questo è solo il primo passo. A breve, mascherine FFP2, non facilmente reperibili durante la pandemia, saranno donate anche ai medici della zona e ai fisioterapisti del comprensorio jonico. “Queste donazioni – spiega Aloisi – saranno possibili grazie al gruppo Parlamentare M5S dell’Assemblea Regionale Siciliana, in particolare mi preme ringraziare la portavoce Valentina Zafarana, la quale si è prodigata per procurare tutto il materiale, dimostrando interesse per la nostra comunità”.
“Stiamo rinunciando a tutto – ha aggiunto l’attivista – al lavoro, allo studio, alle passioni, allo svago, alla nostra libertà, compromettendo tutti i nostri piani, lo stiamo facendo per quel senso di responsabilità che da sempre contraddistingue il popolo italiano, per il rispetto che riponiamo nei confronti dei medici e del personale sanitario. Adesso ripartiamo con la fase 2 ma in maniera responsabile, non vanifichiamo i sacrifici fatti abbassando la guardia Dobbiamo sferrare ancora molti colpi poiché la campana non è ancora suonata”.