Gabriele Avigliani e Gianfranco Moschella hanno messo da parte le divergenze e correranno insieme alle prossime elezioni amministrative di Scaletta Zanclea.
“Dopo un inizio in comune, interrotto da alcune incomprensioni pienamente superate, siamo pronti a ripartire insieme per il bene del paese da cui è arrivato l’invito a riunirci – ha dichiarato Avigliani –. Altri cinque componenti della mia lista faranno parte della coalizione che vede Gianfranco Moschella sindaco. Si farà qualcosa di unico per Scaletta”. Il giovane Avigliani fa dunque un passo indietro, lasciando il posto del “protagonista principale” al collega ritrovato: “Scaletta ha bisogno di un segnale forte in questo momento particolare, un segnale che deve arrivare prima di tutto da noi giovani – afferma ancora l’ex candidato”.
Il centro jonico è infatti nell’occhio del ciclone per l’aut aut che il prefetto ha concesso al comune: entro il 22 aprile l’ente scalettese dovrà dichiarare default. La diffida non lascia spazio a dubbi, ma dall’amministrazione si erge un ultimo tentativo di salvare il salvabile, chiedere una proroga del termine concesso dal prefetto. La risposta dovrebbe arrivare nelle prossime ore. “Il ragioniere comunale sta preparando una dichiarazione dettagliata – ha affermato Avigliani – così finalmente conosceremo con precisione a quanto ammonta il debito. In ogni caso – conclude – se non avremo una risposta positiva dal prefetto, siamo pronti a dichiarare il dissesto”.
Giusy Briguglio