Sport

Sci, Club Mediterranea Eventi sul podio al circuito regionale di Piancavallo

PIANCAVALLO – Weekend entusiasmante e pieno di soddisfazioni quello appena terminato per Mediterranea Eventi, impegnata tra venerdì e sabato scorso nella due giorni di gare del Circuito regionale Fisi del Comitato Siculo a Piancavallo. Protagonisti i due atleti Dario Creazzo e Pierluigi Ardiri che terminano a podio nella disciplina di Slalom Gigante nella categoria Senior.

Una sessione di gare importante per la società sportiva del presidente Alfredo Finanze, che si è presentata in Friuli Venezia Giulia come unico sci club della città di Messina. Una grande soddisfazione, dunque, che si aggiunge anche ad importanti risultati sia dal punto di vista puramente sportivo che da quello organizzativo.

Le medaglie di Creazzo e Ardiri

Nella giornata di venerdì Mediterranea Eventi è risultata protagonista con i due atleti iscritti alle gare, Dario Creazzo e Pierluigi Ardiri, che hanno conquistato ben quattro medaglie (due d’argento per Creazzo e due di bronzo per Ardiri) nelle gare di Slalom Gigante di categoria Senior. Un bel risultato che riporta le medaglie delle competizioni federali a Messina dopo diverso tempo.

Superato il momento sportivo, invece, nella giornata successiva la società messinese è stata interessata in qualità di organizzatore della seconda giornata di gare. Due giorni intensi, quindi, per lo sci club messinese, che portano tante bellissime soddisfazioni e proiettano Mediterranea Eventi verso un percorso sempre più articolato e rilevante anche nel settore degli sport invernali.

Finanze, presidente Mediterranea: “Molto soddisfatti”

“Non possiamo che essere molto soddisfatti – commenta il numero uno di Mediterranea, Alfredo Finanze – nonostante siamo da poco affiliati al Cr Sicilia della Fisi già abbiamo ottenuto diverse belle soddisfazioni, non ultima quella di poter rappresentare la nostra città come unico sci club alle gare.

Complimenti ai nostri ragazzi che hanno raggiunto anche delle belle medaglie, segno che stiamo facendo bene anche dal punto di vista strettamente sportivo. Questo vuol essere l’inizio di un lungo percorso: sotto l’aspetto federale ed agonistico ma anche dal punto di vista organizzativo”.