MESSINA. ”In una casa ai bordi di una città mitica, circondata da un giardino dove lo scirocco scompiglia i fiori di oleandro e le chiome degli agrumi, c’è un antico camino. E lì, fermo davanti a quel camino spento, c’è Antonio, un bambino in attesa del ritorno della madre, partita per proteggere il suo amore più grande: la Natura minacciata dagli uomini. Mentre aspetta, scende dalla cappa una bambina misteriosa, con i capelli rossi come un piccolo fuoco e il viso pieno come la luna. È Scintilla…”.
Nadia Terranova incontrerà i suoi lettori, giovedì 16 maggio, alle 18, alla Feltrinelli di Messina e insieme a Tiziana Marchese, per raccontare il suo “Scintilla“, il nuovo romanzo arricchito dalle illustrazioni di Mariachiara Di Giorgio.
Se due persone che si vogliono molto bene desiderano incontrarsi, il tempo è un accidente. La cronologia non conta. La razionalità è aggirabile. Non importa se qualcuno ci crederà o meno , saranno loro a credere in ciò che accade. E non avranno bisogno di nient’altro, a parte un vecchio camino.