Tragedia nel pomeriggio sulla Sp 176 tra Castel di Lucio e Pettineo dove Giuseppe Iudicello ha perso la vita in un incidente di moto. Il 44enne di Castel di Lucio, procedeva verso Pettineo quando, intorno alle 15 di oggi, si è scontrato con un trattore che procedeva in direzione opposta.
L’uomo ha perso il controllo della sua moto di grossa cilindrata nel tentativo, fallito, di scansare il mezzo di lavoro. Lo scontro lo ha sbalzato dal mezzo, finendo contro il guard rail. Inutili i tentativi di soccorso: il 118 arrivato sul posto non ha potuto fare altro che constatarne la moto.
A lavoro i carabinieri del Radiomobile di Mistretta per ricostruire la dinamica. Dai primi rilievi pare che la moto viaggiasse a velocità piuttosto elevata per quel tratto di strada ed abbia impattato il trattore all’altezza di una ruota. La Procura di Patti ha avviato una inchiesta e disposto il sequestro del corpo senza vita del 44enne, esaminato dal medico legale sul luogo dello schianto.
Giuseppe era un appassionato motociclista, molto conosciuto anche fuori dal paese per la sua attività di farmacista a Tusa. Quando si è diffusa la notizia il lutto ha colpito la comunità castellucese e i dintorni, che si sono stretti intorno la famiglia del 44enne: la mamma era apprezzata maestra, lo zio è monsignor Michele Giordano della parrocchia di Mistretta.