Jonio

Screening sui residenti, record di positivi a Fiumedinisi: 31 su 224 tamponi

FIUMEDINISI – È di 31 persone risultate positive al Covid-19 su 224 tamponi antigenici rapidi il bilancio dello screening organizzato dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con Asp Messina e con i medici dell’U.S.C.A. “Roccalumera”. Una percentuale rilevante, il 13,84%, che ha spinto il sindaco a chiedere l’istituzione della zona rossa. Il numero dei complessivo dei positivi nel centro collinare supera le cinquanta unità.

“Ho inoltrato la richiesta di parere al Dipartimento di Prevenzione dell’Asp Messina per l’istituzione della zona rossa – ha spiegato Giovanni De Luca – che avverrà a seguito di ordinanza del Presidente della Regione Siciliana”.

Le persone risultate positive non presentano sintomi di particolare rilevanza e si trovano già in isolamento domiciliare, mentre i rispettivi familiari conviventi o contatti stretti sono stati posti in quarantena domiciliare. Alcuni di loro sono già stati sottoposti a tampone molecolare, altri saranno sottoposti nel corso della giornata di oggi.