Un nuovo appello dal VI quartiere, in questo caso dalla zona rivierasca tirrenica. Mario Biancuzzo, consigliere della VI Circoscrizione, ha infatti segnalato lo stato in cui versano le ben 9 fontane che nella ss113 dir, da Tono a Ponte Gallo, sono completamente all'asciutto ormai da tempo.
L'unico punto di ristoro rimasto era quello di Tarantonio ma anche questo rubinetto è stato recentemente chiuso. Automobilisti e ciclisti amatoriali che percorrono la strada sono quindi rimasti con la bocca secca per motivi che non sono stati spiegati. Biancuzzo stesso, infatti, non ha ricevuto alcuna nota divulgativa o avvertimento riguardo la scelta amministrativa, non comprendendo se si tratti di un atto dettato per prevenire episodi di vandalismo o per altri avvenimenti.
"Ricordo che l'acqua", scrive il consigliere, "è un bene primario indispensabile e non può essere negata a nessuno. La fontana dove è situata non crea problemi di viabilità anzi dà vita ai cittadini. Premesso ciò chiedo di voler intervenire ognuno per le proprie competenze per la riapertura della fontana pubblica esistente da sempre".
Claudio Panebianco