Il Milazzo crolla ad Alessandria: 5 a 1, è crisi nera

Crolla il Milazzo in Piemonte. Cade ancora una volta, più per ciò che la squadra ha alle spalle sul piano societario che per le lacune tecniche. L’Alessandria è squadra troppo organizzata, troppo “normale” per non avere la meglio sui mamertini. La capolisat passa dubito in vantaggio con Viviani al 3′, su crosse dell’ex Fc Messina, Degano. La reazione arriva 11 minuti dopo con il capitano Migogna, che prova a lanciare un segnale con un tiro imparabile che si infila nel sette alla destra di Servili. Alessandria nuovamente in vantaggio dopo quattro minuti, con Rossi che in mischia colpisce fortunosamente un tiro di Roselli dal limite dell’area. Il primo tempo finisce così, nella ripresa i grigi affondano: segna Cammaroto al 49′, con una correzione su tiro di Mora. Il 4 a 1 porta la firma di Degano, di testa su assist di Rossi. Definitivo 5 a 1 di Fanucchi al primo minuto di recupero. Poco altro da dire, se non che la situazione, debba cambiare prima che sia troppo tardi.

CLASSIFICA
Alessandria, Savona e Renate 12, Forlì e Pro Patria 10, Mantova 7, Monza, Bellaria, Giacomense e Castiglione 6, Unione Venezia e Santancargelo 5, Rimini 4, Fano e Milazzo 3, Bassano Virtus 2, Casale e Valle d’Aosta 0. Penalizzazioni: Monza -4, Casale -5, Fano -1, Valle d’Aosta -1

TABELLINO
ALESSANDRIA: Servili, Gambaretti, Boron, Roselli, Cammaroto, Viviani, Mora (77′ Filiciotto), Caciagli (68′ Tanaglia), Fanucchi, Degano, Rossi (68′ Bianchi).
A disposizione: Pavanello, Bianchi, Barbagli, Tanaglia, Bertocchi, Filiciotto, Ferretti. All. Giovanni Cusatis.
MILAZZO: Previti, Bizzarri, Campanella, Campanaro, Cancelloni, Petrucci, Mignogna, Evola, Cartone (51′ Calcagno), Lewandowski (51′ Mancini), D’Amico (55′ Dama).
A disposizione: Ricci, Bellich, Simonetti, Calcagno, Dama, Mancini, Pergolizzi. All. Carmelo La Spada.

Reti: 3′ Viviani (A), 14′ Mignogna (M), 18′ Rossi (A), 49′ Cammaroto (A), 61′ Degano (A), 91′ Fanucchi (A).
Ammoniti: 15′ Fanucchi (A), 17′ Mignogna(M), 18′ Petrucci e D’Amico (M), 39′ Cancelloni (M).
Espulsi: 46′ (1T) Mignogna (M).
Calci d’angolo: 3-3
Recupero: 2′ nel primo tempo, 3′ nel secondo tempo.
Note: Spettatori 880, Abbonati 437