La segnalazione arriva da Franco Parisi che, nonostante abbia rassegnato le sue dimissioni da segretario del locale circolo Pd, continua ad attenzionare le problematiche del territorio
“La centralissima piazza del paese di Nizza di Sicilia versa in uno stato di degrado”. A dichiararlo è Franco Parisi che, nonostante abbia rassegnato le sue dimissioni da segretario del locale circolo Pd, continua ad attenzionare le problematiche del territorio. La segnalazione, inviata al sindaco Di Tommaso, fa riferimento in particolare alla pavimentazione sempre più dissestata e ai rattoppi in cemento fatti di recente che stanno cedendo: “Ritengo che anche lei e gli uffici comunali preposti ve ne siate accorti – ha dichiarato Parisi – e che la pericolosità per chi ci cammini sopra sia evidente. Lo stato della nostra piazza può presentare male la nostra cittadina proprio nel centro della stagione turistica”.
Urge programmare la manutenzione straordinaria della Piazza Col. Interdonato. L’invito di Parisi al sindaco è “di intervenire al più presto per rendere più agibile la piazza nell’immediato e di predisporre un piano per il suo rifacimento nel tempo, un progetto che la faccia rinascere e ritornare ad essere il “cuore” della cittadina”.
Stesso posto, stessa storia. Lo stesso problema si era già presentato infatti un paio di anni fa. Con determina dirigenziale n. 72 del 22.07.2013 venivano infatti affidati i lavori di sistemazione delle mattonelle divelte della piazza alla ditta Giuseppe Ciulla per un importo di 605 euro per ovviare alla situazione di “grave pericolo per la pubblica incolumità”.