Amministrazione nuova, problemi vecchi. Le segnalazioni che arrivano dai villaggi purtroppo sono le stesse di qualche mese fa, segno che nessuno nel frattempo ha risposto alle legittime richieste. A farsi portavoce dei residenti di Bisconte e Catarratti e il consigliere della Terza Circoscrizione Alessandro “Quante Amministrazioni si sono succedute e quante hanno fatto della copertura del torrente, imponenti cavalli di battaglia, solo fumo e niente arrosto purtroppo” dice il consigliere che ricorda qualche progetto presentato in pompa magna, con costi di realizzazione destinati a lievitare perennemente e poi il nulla. “C0’è però una cosa che cresce sempre di più: si tratta dello sconforto di tanta gente, sedotta e poi abbandonata dalla politica delle promesse. La speranza che la giunta Accorinti riesca, tra le tante annose vicende che ha certamente da risolvere, a dare qualche segnale, qualche barlume di speranza, in materia di copertura del torrente, per passare sicuramente alla storia” continua Cacciotto. Il consigliere ha raccolto in una nota indirizzata al Sindaco e alla sua giunta un elenco delle questioni da risolvere al più presto: pulizia ed una disinfestazione del torrente, ridotto ad una pattumiera (grazie anche alla inciviltà di tanta gente, che non ci pensa due volte a lanciare sacchi di spazzatura dentro il torrente), ed invaso da insetti e odori nauseabondi.
L’arrivo della bella stagione, non ha fatto altro che aumentare a dismisura i problemi tanto che, a volte, alcune famiglie che con le loro case si affacciano direttamente sul letto del torrente, per l’aria irrespirabile, sono costrette di buon ora a lasciare le proprie abitazioni per poi tornare a serata inoltrata, dal momento che le condizioni igienico – sanitarie sono ridotte al lumicino.
Il consigliere chiede dunque all’amministrazione di fare chiarezza e fare conoscere ufficialmente l’iter procedurale riguardante la copertura del torrente Bisconte – Catarratti, in base alle vigenti disposizioni normative. Predisporre urgentemente un intervento di pulizia e disinfestazione dal momento che la situazione igienico – sanitaria dei popolosi villaggi, è arrivata a raggiungere tetti massimi di criticità e disagio al limite del vivere civile.