Da martedì 29 ottobre sino ad oggi, in via Svizzera e zone limitrofe, non viene erogato regolare servizio idrico.
L’allarme è lanciato da un nostro lettore, Ferdinando Currò, che scrive: “Nessun preavviso né pubblicazione di eventuali guasti o interventi di manutenzione, eppure tramite internet sarebbe facile. La situazione non è nuova nella nostra zona, penalizzata fortemente anche rispetto al confinante viale Regina Elena, dove l’utenza può usufruire di regolare servizio idrico e per un numero maggiore di ore nel corso della giornata. Telefonando al numero preposto per le segnalazioni, spesso risulta occupato. Con insistenza, si riesce a parlare con un operatore che, per via generica, risponde che si tratta di problemi di pressione. Se ci si presenta negli uffici, stesso monologo. La misura è colma e i fatti verranno denunciati ove di competenza”.
Altra segnalazione arriva dal quartiere Lombardo. A scriverci, Sergio Martino: “Oltre alla sporcizia per il mancato spazzamento delle strade e le erbacce, questa notte qualcuno ha pensato bene di rubare molti metri dei cavi di rame che alimentano la pubblica illuminazione. Ora siamo totalmente al buio in molte vie… Monza, Cremona, Lodi ecc. e chissa’ per quanto tempo resteremo al buio con tutto quello che comporta. Grazie di cuore ai ladri”.
Un problema simile a quello verificatosi all’interno di villa Dante, dove il Comune è già al lavoro per ripristinare l’impianto di pubblica illuminazione.