Dei torrenti, in alcune zone della città, se ne parla e si agisce poco. Del torrente che attraversa il villaggio di Faro Superiore non se ne parla neppure, come se la messa in sicurezza del muro e della strada che lo costeggia non interessasse.
A segnalarlo è un nostro lettore, Giovanni La Rosa, che spiega di aver segnalato il problema diverse volte al quartiere, senza alcun esito.
Stesso quartiere, altra zona, la segnalazione riguarda Ganzirri dove, ormai da più di un anno vige il senso unico in direzione nord su gran parte di via Lago Grande. Per fare il percorso inverso, i residenti devono percorrere il breve tratto a doppio senso prima di entrare nelle stradine interne. Qui il paradosso. Logica vorrebbe che la via Galluccio, che poi diventa via Marina, fosse tutta in direzione sud. Ed invece, ecco che un breve tratto presenta il senso unico in direzione opposta, col risultato che, rispettando le regole, diventa impossibile proseguire in direzione sud. Prescrizione che, ed è uno di quei rari casi in cui non ci si sente di dar torto, in molti non rispettano.