VI Circoscrizione. Biancuzzo segnala la presenza di rifiuti sulla ss 113

Il Consigliere della VI Circoscrizione Mario Biancuzzo porta ancora una volta l'attenzione sui villaggi della riviera Messinese. Con una nota indirizzata al Sindaco, al Prefetto ed alla Società Messinambiente, Biancuzzo ha segnalato la presenza di rifiuti accumulati attorno e dentro i cassonetti stessi sulla strada statale 113.

Il Consigliere ha infatti richiesto l'azione attenta e rapida delle autorità, "Interventi completi dall'inizio alla fine", scrive, "no a macchia di leopardo. Eliminando tutta la spazzatura che è sparpagliata ai bordi della strada statale di proprietà dell'ANAS ed anche nelle scarpate. Bisogna precisare che i cittadini sono costretti a depositare i sacchetti fuori dai cassonetti perché stracolmi ed insufficienti. I cassonetti che vengono eliminati non vengono più rimpiazzati con altri nuovi, ma non solo i pochi cassonetti rimasti non sono a norma di legge sono aperti puzzolenti e fatiscenti. Non sono disinfestati come dalle norme vigenti".

Topi, serpenti e insetti vari hanno invaso la parte interessata, e anche le strisce bianche della carreggiate sono state "mangiate" dalla spazzatura. Manca anche un'opera di scerbatura. "In questi giorni i cittadini messinesi", conclude Biancuzzo, "sono costretti a pagare un servizio che non c'è, un disservizio che dura da diversi mesi. Ma non solo bisogna pagare la tassa sulla spazzatura approvata da 10 consiglieri comunali. Non ci sono parole".

Claudio Panebianco