Assalto alla farmacia Santa Margherita, rapinatore stangato

Dovrà scontare 4 anni per rapina aggravata Giuseppe Morciano, arrestato dai carabinieri lo scorso 18 novembre subito dopo l'assalto alla farmacia Santa Margherita di contrada Runci. Il ventottenne, che è una vecchia conoscenza delle forze dell'ordine, è comparso stamani davanti al GUP Maria Teresa Arena ed ha scelto il rito abbreviato.

Il processo si è concluso con la sua condanna. Morciano era stato bloccato insieme al complice Angelo Rizzo pochi minuti dopo l'assalto all'esercizio commerciale della zona sud cittadina.

A volto coperto e armati, sono entrati in farmacia ed hanno minacciato l'addetto al banco facendosi consegnare 2 mila euro.

L'allarme è scattato immediatamente ed i carabinieri si sono messi all'inseguimento dell'auto dei fuggiaschi, intercettati poco dopo grazie anche dal comandante della stazione di Giampilieri, in quel momento libero dal servizio, che li acciuffati mentre i due si allontanavano a piedi, dopo aver abbandonato il veicolo.

Nell'auto i militari hanno trovato l'intera refurtiva, restituita al farmacista, i passamontagna e l'arma, rivelatasi giocattolo.

(Alessandra Serio)