Incamera la sesta sconfitta consecutiva e resta desolamente sola all'ultimo posto della classifica il Basket Barcellona che nel decimo turno della Serie A2 Ovest cade sul parquet di Rieti.
Tuttavia per tre frazioni di gioco, pur condizionata dalla pesante assenza di capitan Migliori, e da una serie di fischi sfavorevoli il quinto giallorosso ha dato segnali positivi di presenza specie sotto i tabelloni, mentre dall'arco ha tirato con alterne fortune.
I barcellonesi si mantengono avanti nel punteggio per ampi tratti, ma le uscite per falli degli ex orlandini Cefarelli e Bianconi, di Fallucca e del totem statunitense Loubeau alla fine risultano determinanti nell'economia di una sfida che si chiude con una sconfitta che certo acuisce il momento di difficoltà del club che nella prossima gara dovrà affrontare Latina in un match che sembra quasi un'ultima chiamata per un'inversione di rotta.
Vincono entrambe le altre due compagini dell'isola: Trapani piega Biella ed Agrigento espugna Latina, mentre in testa guida la Scafati guidata dallo "sceriffo" Giovanni Perdichizzi.
Nel dopo gara questa la disamina offerta da coach Maurizio Bartocci: "37 tiri liberi contro 4, vedere questi numeri mi fa pensare che noi siamo dei delinquenti e l'altra squadra invece non ha difeso. Io non ho mai avuto degli arbitri così in casa. A Barcellona sono stati mandati sempre dei signori arbitri. Oggi questi signori hanno fischiato come treni e la partita è cambiata. Non voglio togliere niente a Rieti, a cui faccio i complimenti, ma fammela giocare, non falsiamo la partita con fischi inventati e sballati".
Tabellino:
Riepilogo dei risultati della 10^ Giornata della Serie A2 Girone Ovest