Prima conferenza stampa in vista della stagione 2016/17 per l'Orlandina Basket che si avvia verso il terzo torneo di Serie A consecutivo, il sesto in assoluto nella storia del club di Capo d'Orlando.
Nell'occasione presso la sala stampa "Daniele Di Noto" presso l'impianto del "PalaFantozzi" si è presentata la campagna abbonamenti e le rinnovate divise di gioco.
Quest'ultime realizzate attraverso un contest ideato e promosso nell'ambito della partnership con il main sponsor Betaland (azienda con base maltese operante nel ramo del betting sportivo), e con l'Istituto Europeo di Design. "Not Only T-Shirt" il messaggio da fare passare: ovvero non semplicemente una maglia in senso stretto, quanto semmai un senso di appartenenza ed identificazione.
Il lavoro dell'IED di Milano, attraverso anche una gara sui social, si è dibattuto in una sfida tra "shield" e "sword" (scudo e spada, ndr) emblemi nel simbolico paladino stilizzato il cui emblema campeggia nelle divise di gioco. Ad esse si sono unite considerazioni, ma anche emozioni ed identificazioni di ambito territoriale che sono espresse nei colori, ed in cui le strisce presenti rappresentano anche un asse viario della cittadina di Capo d'Orlando. Il lavoro, frutto di circa due mesi di lavoro di un gruppo giovane e motivato, sarà anche oggetto di una presentazione in un meeting di settore dedicato che si svolgerà prossimamente a Como.
Non neno trascurabile la confermata partnership con il main sponsor Betaland che si era legata alla compagine cestistica nebroidea lo scorso anno e nell'occasione presente all'evento con Nicola Pepe che ha anticpato una nuova iniziativa commerciale di carattere nazionale che vedrà protagonista ancora la cittadina in un binomio che si spera possa durare nel tempo.
Quanto alla campagna abbonamenti, rispetto alla passata stagione, nel pacchetto offerto ci sarà una gara in più: quattordici delle quindici gare interne. La società paladina al momento non ha indicato il prezzo per le singole gare, ma soltanto per i carnet.
Per la "Gradinata" e la "Tribuna Alta" prevista un'agevolazione di prezzo "ridotto" per gli under 14 e gli over 65 pari ad una riduzione di 30 euro sul prezzo pieno che è rispettivamente fissato in 180 e 250 euro. La "Tribuna Bassa" è in vendita a 320 euro, mentre il "Parterre" (valido per le 15 gare stagionali) è posto in vendita a 500 euro.
I vecchi abbonati potranno rinnovare presso la sede sociale in via Beppe Alfano in contrada Muscale, senza limiti di prelazione indicati. I nuovi abbonamenti saranno immediatamente sottoscrivibili attraverso i circuiti Tickettando e Ticketone, direttamente online o attraverso le rivendite: Nebrodi&olie Viaggi e Turismo e Tabaccheria Valenti a Capo d'Orlando, e Chydas Viaggi a Sant'Agata di Militello.
"Il claim scelto, #AvantiCapo! – sottolinea il responsabile marketign Giuseppe Famiani – è molto simbolico di una sensazione perché questa società vuole guardare al futuro. Avanti è un termine proprio del linguaggio militare, esprime ambizione, combattività, dedizione, rispetto ma non paura, coesione e unità di un ambiente che deve compattarsi se vuole non solo sopravvivere, ma emergere. Capo siamo noi, è quella immagine di un palazzetto che vediamo e vogliamo vedere gremito a sostegno della squadra per essere insieme un unico blocco: tifosi e squadra perché vedere l'impianto pieno è bello, ma è anche stimolante per i giocatori e più siamo meglio è, abbiamo bisogno dei nostri sostenitori".
"In questi anni – puntualizza il d.s. Giuseppe Sindoni – abbiamo compiuto una grandi e costante crescita evidente in tutti i settori e sotto vari aspetti, ringraziamo tutti per l'impegno profuso, a chi ci è stato accanto come la Betaland e lo IED, ma dobbiamo continuare ad essere affamati, non ci dobbiamo fermare e pur mantenendo un profilo basso con maturità, il nostro obiettivo deve essere quello di spostare in alto l'asticella".
(Giuseppe D'Amico)