Il Basket Barcellona, prosegue nella sua fase di rinnovamento in vista della prossima stagione che vedrà i giallorossi confrontarsi con il torneo di Serie B dopo la retrocessione dalla Serie A2, il secondo torneo cestistico nazionale in cui il sodalizio ha militato a lungo.
Il club barcellonese ripartirà in panchina dal coach serbo Milan Nisic, ed ha ufficializzato l'ingaggio del play-guardia Michael Teghini, 192 centimetri, classe 1992, proveniente dal Piadena, compagine della Serie C Gold lombarda che ha sfiorato la promozione in Serie B nell'ultimo torneo.
Teghini muove i primi passi nell’Azzurra Trieste, compagine della città in cui è nato e con la quale ha disputato le finali Under 14 a Bormio. Nella stagione 2009/2010 è passato alla Pallacanestro Trieste, dapprima in prestito e successivamente a titolo definitivo.
Dopo avere disputato le finali nazionali 2010 a Bologna e 2011 a Cividale del Friuli, nella stagione 2011/2012 è approdato in prima squadra, vincendo il campionato di DNA.
L’anno dopo si trasferisce a Piadena, in C Gold, raggiungendo le semifinali play off. Dopo essere tornato a Trieste, ha vissuto parentesi con la Pallacanestro Ronchi e la Servolana in C Regionale. Nella scorsa stagione ha giocato ancora a Piadena, sfiorando la promozione in Serie B.
Secondo alcuni rumors dell'ambiente cestistico, il club barcellonese sarebbe vicino anche a definire l'ingaggio dell’ala Marco De Angelis (classe 1994, 195 centimetri), nell'ultimo anno in forza al Giulianova (Serie B).
(Giuseppe D'Amico)