Nella seconda giornata di Serie B, la Reggina batte la Ternana dopo una partita bellissima e torna a vincere dopo il pareggio con il Monza. Finisce 3 a 2 dopo una seconda frazione di gioco piena di emozioni, gol spettacolari, errori sottoporta ed espulsioni da entrambe le parti.
Parte melio la Reggina che si rende pericolosa fin da subito, con Menez e Rivas che sembrano i giocatori più in palla. Diverse le ammonizioni nella prima mezz’ora, soprattutto il centrocampista della Ternana, agazzi, si fa ammonire 2 volte nel giro di venti minuti, rimediando un’espulsione e lasciando i suoi compagni in inferiorità numerica. A 3 minuti dalla fine del primo tempo la Ternana va a sorpresa in vantaggio, Falletti, dopo una triangolazione con Donnarumma si ritrova da solo di fronte a Micai e lo trafigge con freddezza. Terminano i primi 45 minuti con la Ternana in vantaggio.
Attacca subito la Reggina alla ricerca del pareggio. Arriva al 50esimo il gol della parità di Menez, che sfrutta una respinta corta del portiere della Ternana e sigla l’1 a 1. Al quarto d’ora della ripresa nuova svolta del match, Menez, già ammonito, interviene in ritardo su avversario e viene espulso, ristabilendo la parità numerica. Reggina continua però ad attaccare, soprattutto con Rivas ispiratissimo. Al 65esimo traversa di Galabinov, sulla respinta Rivas viene travolto dal portiere degli umbri. Dopo una breve consultazione al Var l’arbitro concede il calcio di rigore che Galabinov non sbaglia, Reggina che passa in vantaggio. Calabresi che trovano anche il terzo gol 5 minuti dopo con Rivas, bravo a ribattere in rete una respinta corta del portiere avversario. Sembra finita la partita ma la Ternana si rifà sotto con un grandissimo gol in rovesciata di Mazzocchi, sul quale Micai non può nulla. Ultimi dieci minuti più recupero di sofferenza per la Reggina, la quale non riesce più a ripartire. Al 92esimo occasionissima per Laribi per chiuderla ma calcia clamorosamente in curva da solo davanti al portiere. Un minuto dopo la Ternana resta in 9 uomini, espulso Proietti per aver dato una manata a Montalto. Emozioni che non finiscono mai, al 96esimo Pettinari ha l’occasione per pareggiare ma calcia altissimo da zero metri. Reggina che vince così 3 a 2 dopo una bellissima partita, sale a 4 punti ma dovrà lavorare molto sulla fase difensiva.