Termina il campionato di serie C femminile per le ragazze dello Jonio Volley. Ieri, l’ultima partita contro la prima della classifica, il Barcellona Saccà Trasporti, contro cui la squadra jonica ha tentato il tutto per tutto per trovare la vittoria, ma ha perso per 3 set a 1. Dopo la settimana scorsa, conclusasi con una serie di provvedimenti disciplinari per la squadra a casa delle polemiche sorte nel post partita con il Tremonti – squalifica dell’allenatore Alessandro Prestipino e del capitano Graziella Lupica, oltre ché del presidente Rosario Santisi – la compagine jonica è scesa in campo carica di grinta, con l’intenzione di riscattarsi anche dal trattamento arbitrale subìto nella scorsa partita. La grinta c’è stata, ma non è bastata contro un avversario che si appresta a chiudere il campionato senza aver mai perso una partita.
La formazione scesa in campo: A. Lupica e Briguglio di banda, Mignani libero, Demestri e Camelia centrali, Villari opposto e Giamporcaro libero. Nel corso del match è entrata Egitto.
Nel primo set, lo Jonio si porta subito in vantaggio e mantiene le avversarie sotto fino al 13 pari. Poi è il Barcellona a riscattarsi di qualche punto (15-20), ma le padroni di casa ribaltano il risultato e con un sudato punto a punto riescono a chiudere sul 29-27. Nel secondo parziale, la situazione si stravolge totalmente a favore delle ospiti che vincono facilmente (14-25). Il terzo e il quarto set sono più combattuti, ma si concludono entrambi a favore della capolista (20-25,19-25).
Manca ancora una giornata alla chiusura definitiva per il campionato di serie C femminile che si giocherà nel fine settimana dopo Pasqua. Lo Jonio riposerà, mentre le altre squadre giocheranno regolarmente.
Giusy Briguglio