Pausa forzata nel fine settimana appena trascorso per lo Jonio Volley che recupererà la quattordicesima giornata mercoledì 5 marzo alle 19.30 in casa del Letojanni. La partita, rinviata per la mancata disponibilità della palestra, diventa ancora più importante dopo i risultati delle altre squadre del campionato di serie C girone B che hanno invece giocato regolarmente nel weekend.
Con 27 punti, la compagine guidata da Alessandro Prestipino scivola momentaneamente al quinto posto, in attesa dell’esito del match di mercoledì. Il derby jonico riaccende la possibilità per lo Jonio di piazzarsi seconda a pari merito con il Giarre. La compagine catanese, infatti, dopo la vittoria su Lupica e compagne per 3 a 0, è riuscita a strappare un punto prezioso al Barcellona (2 a 3), mettendo per la prima volta in discussione la prima del girone, che mai si era avvicinata così alla sconfitta: solo 6 i set persi in tredici giornate di campionato e un vertice di tutto rispetto con un più 8 in classifica che ne fa l’assoluta favorita per i play off big.
Il Giarre, dopo un momento di défaillance, sembra aver ritrovato lo sprint e non intende abbandonare la seconda postazione, incalzata appunto dallo Jonio che sta guardando più lontano della salvezza. La squadra di Roccalumera dovrà dimostrarsi determinata, senza sottovalutare il Messina Volley e il Messana Tremonti che, con i loro 28 punti, rappresentano un temibile avversario nella corsa ai play off, garantiti per il secondo e terzo posto, in forse per il quarto.
Mercoledì, dunque, allo Jonio serve una vittoria piena. Il Letojanni, penultimo in classifica e in zona retrocessione, sicuramente non renderà a Lupica e compagne le cose semplici.
Giusy Briguglio