Ennesima prova di carattere per le ragazze dello Jonio Volley che sabato nella sfida fuori casa contro l’As Volley 96 hanno risolto positivamente la districata partita che le ha viste prima in svantaggio di due set, poi recuperare in maniera brillante e alla fine ottenere il successo al tie break.
La formazione schierata: Graziella Lupica e Sonia Camelia centrali, Pamela Villari opposto, Ausilia Lupica e Fabiana Egitto bande, Ivana Mignani libero e Anna Giamporcaro alla regia.
Risultati parziali: 25-23, 25-21, 21-25, 10-25, 11-15.
Sostituzioni: Laura Demestri al posto di Pamela Villari (primo set, 23-21) e Angela Briguglio al posto di Fabiana Egitto (secondo set ,15-14).
Nei primi due set la squadra milazzese crea qualche difficoltà all’attacco del team jonico che non riesce a essere incisivo, colpito dalle avversarie che recuperano tutti i palloni. Lo Jonio gioca male e senza grinta, lasciando troppo spazio alle padroni di casa. L’As Volley tuttavia si mantiene a poca distanza, ma Lupica e compagne proseguono sottotono lasciando la conclusione alle avversarie per i primi due parziali. Il secondo set finisce però con un’impennata positiva delle ospiti che cominciano a crederci e entrano in campo nel terzo parziale con uno spirito diverso, guidate da un grintoso capitano Lupica che dà l’impronta della svolta alla partita. Lo Jonio si risveglia, migliorando in tutti i fondamentali, soprattutto in difesa dove c’è il libero Mignani a dare sicurezza alla squadra, in campo nonostante la febbre alta. Le ragazze di Prestipino vincono così il terzo set e poi portano a casa il quarto lasciando le padroni di casa a soli 10 punti. Lo Jonio rimane concentrato sull’obiettivo e incoraggiato dalla rimonta conclude degnamente vincendo al tie break.
Grande gioia e soddisfazione per la squadra di Roccalumera che dà prova di tenacia, dimostrando di saper reagire positivamente alla pressione. Lo Jonio mantiene con 18 punti il primo posto della classifica, seguito a pari merito dal Barcellona.
La prossima partita per le ragazze di Prestipino si giocherà in casa contro il Domenico Savio, domenica 22 dicembre alle ore 18 nella palestra delle scuole medie di Nizza di Sicilia.
Giusy Briguglio