Lo Jonio Volley inaugura il campionato con un 3 a 1 contro la Nino Romano

Porta bene la trasferta milazzese per lo Jonio Volley che sabato pomeriggio ha battuto la Nino Romano per 3 a 1. E’ un debutto coi fiocchi nel campionato di serie C per le ragazze di Sandro Prestipino che porta con sé buoni stimoli per le prossime partite. I risultati dei parziali: 16-25, 25-21, 18-25, 15-25.

Il primo set si delinea fin da subito a favore dello Jonio che si distacca dalle avversarie già nei primi punti( 3 a 9), distacco che la squadra di Roccalumera mantiene inviolato per tutto il corso del parziale (12 a 21) e strappa la vittoria al team milazzese senza troppi indugi concludendo con quasi dieci punti di vantaggio (16 a 25).

Nel secondo parziale lo Jonio va subito a segno per due volte ma la Nino Romano riprende in mano la situazione e punta alla vittoria mettendo in difficoltà le joniche che si lasciano prendere la mano da troppi errori e permettono alle padroni di casa di guadagnare terreno (11 a 5). Un po’ in ritardo arriva la reazione delle ospiti che cercano di pareggiare i conti e inseguono il punteggio fino al 19-19. Ma la Nino Romano non molla e lo Jonio insiste poco, lasciando la vittoria al team di casa (25-21).

Nel terzo set le ragazze di Prestipino ripartono in vantaggio (1-5), ma è un testa a testa fino al pareggio (16-16). Poi ancora l’ascesa dello Jonio che permette alla Nino Romano di avanzare solo di altri tre punti e ottiene la vittoria sul 18 a 25. Le giovani ragazze di Mauro Maccotta non mollano nel quarto parziale, ma le joniche sono forti del vantaggio e trovano subito il modo per distaccarsi e tenersi in posizione di ampio respiro. Complice un po’ di confusione iniziale nella metà campo della Nino Romano, il team di Roccalumera va dritto alla vittoria (15-25).

Lo Jonio Volley inaugura bene la stagione e porta a casa i primi tre punti. La prossima sfida vedrà le ragazze di Prestipino impegnate in casa contro l’Asd Liberamente Acicatena domenica 10 novembre nella palestra delle scuole medie di Nizza di Sicilia alle 18. Le avversarie hanno disputato la loro prima partita contro il Messana Tremonti Volley perdendo per 3 set a 0.

Giusy Briguglio