La diciassettesima giornata di campionato si conclude positivamente per lo Jonio Volley che ieri ha conquistato la vittoria contro l’Asd Volley 96 per 3 set a 0 (25-13, 25-18, 25-20) nella palestra delle scuole medie di Nizza di Sicilia. Prestipino ha schierato in campo il capitano G. Lupica al centro con Camelia, Giamporcaro in regia, Villari opposto, A. Lupica e Briguglio di banda e il libero Mignani. Tra le due formazioni c’erano 20 punti di differenza che lasciavano ben sperare in un successo. La squadra milazzese non ha opposto resistenza, lasciando la strada libera alle atlete joniche che in un’ora di gioco hanno chiuso la partita senza particolari difficoltà. Sono entrate in campo anche la palleggiatrice Jessica Puliatti e nel terzo set Laura Demestri in sostituzione di Pamela Villari, tra le migliori in campo nelle ultime performances.
La classifica continua a sorridere alla squadra del presidente Santisi che con ben 37 punti è la seconda del campionato, dopo un’indiscussa Barcellona. Lo Jonio Volley ha all’attivo 12 vittorie e 5 sconfitte, tra cui due al tie break e, a tre giornate dalla chiusura del campionato, non può assolutamente permettersi di rilassarsi. Sabato 29 marzo alle ore 17, il team di Prestipino affronterà fuori casa il Domenico Savio che occupa il sesto posto con 27 punti.
Lo Jonio Volley dovrà tentare di portare a casa un’altra vittoria piena perché, ormai agli sgoccioli del campionato, non può lasciarsi sfuggire nessun punto in vista dei play off. Dalla seconda posizione si sente bene infatti il fiato sul collo delle tallonatrici, Giarre (34 punti e una partita in meno), Messina Volley (33 punti) e Messana Tremonti (33 punti e una partita in meno). In vista della classifica, sarà importante proprio la sfida tra Giarre e Tremonti che si giocherà la settimana prossima e che andrà a definire meglio le posizioni.
Giusy Briguglio