Giovedì 2 ottobre 2014, alle ore 10.00, nella Sala Ovale di Palazzo Zanca, alla presenza del Sindaco di Messina, Renato Accorinti, la F.P. Sport Messina Basket presenterà ufficialmente la propria squadra di pallacanestro maschile, recentemente ammessa al campionato di Serie C Nazionale.
La F.P. Sport Messina Basket è nata appena otto anni fa, grazie all’impegno di Francesco Paladina e all’ottimo lavoro svolto con il Settore Giovanile.
In pochi anni la compagine messinese è riuscita a ritagliarsi uno spazio di assoluto rilievo nel panorama della pallacanestro siciliana.
La successiva “congiunzione astrale” che ha visto, nel mese di luglio 2013, l’ingresso in società dell’esperto Claudio Cavalieri, ha comportato per il team messinese un ulteriore salto di qualità sotto l’aspetto tecnico-organizzativo, che è poi fisiologicamente culminato con la recente ammissione al campionato di Serie C Nazionale.
Il prestigioso risultato ottenuto assume una valenza ancor più significativa se si considera che ben 8/12 degli atleti impiegati nello scorso campionato provengono tutti dal florido vivaio peloritano.
La F.P. Sport Messina Basket, oggi prima realtà cestistica maschile della nostra città, alzerà ufficialmente il sipario sulla sua nuova stagione sportiva che sta per cominciare, presentandosi alla cittadinanza messinese.
Alla presenza delle autorità sportive e cittadine invitate, faranno naturalmente gli onori di casa Francesco Paladina e Claudio Cavalieri i quali, per l’occasione, avranno modo di illustrare nei dettagli il progetto che ha avuto inizio appena un anno fa e presenteranno, inoltre, tutti i membri dello staff tecnico e dirigenziale ed il nuovo roster allestito per questa nuova ed emozionante avventura sportiva.
Questi i nomi degli atleti, in ordine anagrafico, che difenderanno i colori della F.P. Sport Messina Basket nel prossimo impegnativo campionato di Serie C Nazionale:
1. Claudio Cavalieri (1978-G)
2. Marco Sabarese (1979-C)
3. Gabriele Campi (1983-A)
4. Vittorio Mirenda (1993 -A)
5. Michele Bonanno (1993-P)
6. Andrea Squillaci (1993-P)
7. Andrea Buono (1994-G)
8. Antonio Perrone (1994-G)
9. Paolo Ponzù Donato (1994-A)
10. Mario Forzano (1995-G)
11. Antonio Arigò (1995-P)
12. Roberto Bellomo (1996-P)
13. Salvatore Santoro (1996-A)
14. Angelo Salvatico (1999-G)