Torna a registrare movimenti il mercato dell'ambiziosa Costa d'Orlando, compagine di basket di Capo d'Orlando impegnata per il terzo torneo consecutivo in Serie C Silver, e che sotto la guida di coach Peppe Condello punta a quella promozione in Serie B sfumata nelle precedenti stagioni.
Quel che appare certo è che il massimo torneo cestistico a base regionale, parlerà molto messinese con sei delle quattordici partecipanti rappresentanti la provincia, e se un derby nel capoluogo fosse auspicabile con in campo F.P. Sport e Basket School, certo desta non poche sorprese che sorte analoga tocchi anche alla cittadina nebroidea alla luce del ripescaggio della Nuova Agatirno (team affiliato dell'Orlandina Basket che ne schiera i giovani del settore giovanile). Completano l'organico provinciale, Spadafora e la Cocuzza San Filippo del Mela.
Per la società biancorossa del presidente Mauro Giuffrè arriva con l'ala under Federico Manfrè il settimo innesto per un roster che si preannuncia di gran livello. Manfrè segue le conferme dell'ala Luca Sgrò e del play Roberto Marinello, il ritorno della guardia Antonio Fazio, e gli ingaggi degli americani Keith Bowman (centro) e Brachon Lanalt Griffin (play), e l'arrivo del lungo Peppe Caronna (ex Orlandina Basket).
Federico Manfrè è un'atleta giovane, classe 1996, ala forte di 192 centimetri rinforza un pacchetto lunghi già oper competitivo per la categoria alla luce della presenza di Bowman, Caronna e Sgrò. Manfrè lo scorso anno ha militato con Agropoli in LegaDue acquisendo esperienza utile e giocando al fianco di elementi di grande esperienza come l'americano Terrence Roderick o l'ex pattese Santolamazza, ciò dopo gli esordi con Veroli e Anagni (C Regionale), e da una stagione con la Green Basket Palermo.