Acr Messina, dopo Corona si allontana anche Cocuzza

Totò Cocuzza sembra sempre più lontano dall’Acr. I giorni passano e dalla nuova proprietà non arriva alcun segnale positivo rispetto ad una possibile riconferma. Così l’attaccante palermitano comincia a guardarsi intorno a caccia di una collocazione per la prossima stagione sportiva. La sua priorità, anche per il feeling che si è venuto a creare con la tifoseria nell’anno e mezzo di permanenza in riva allo Stretto, resta quella di rimanere nel Messina. Ma probabilmente per ragioni tattiche non sembra rientrare nei piani del gruppo Lo Monaco.

Le pretendenti si fanno così avanti per un calciatore che nell’ultimo torneo ha fatto molto bene, mettendo a segno in quinta serie 17 gol in 32 partite. Noto il corteggiamento dell’Acireale, diretta sportivamente dall’ex Acr, Pasquale Leonardo. Altre offerte sono arrivate dalla Campania, sempre dalla serie D. L’ultima pista, che nelle ultime ore avrebbe preso quota, riguarda un possibile trasferimento sull’altra sponda della città, nel Città di Messina. Il neo Ds del CdM, Ciccio La Rosa avrebbe apprezzato molto le sue qualità umane oltre a quelle tecniche e lo riterrebbe pronto ad amalgamarsi con il gruppo storico che ha vinto in Eccellenza e che verrà riconfermato. Sarebbe un investimento di sicuro affidamento perché l’atleta conosce già la città e in Interregionale ha dimostrato di potere fare la differenza.

Certo lascerebbe un pizzico di amaro in bocca nei tifosi del Messina, che dopo l’addio quasi scontato di Giorgio Corona attendono comunque le mosse della nuova proprietà prima di giudicare. In tal senso, proseguono in queste ore i contatti per i primi ingaggi che verranno ufficializzati dopo l’1 luglio, data dalla quale sarà possibile procedere al tesseramento.