Biondo regala tre punti al Messina: per l’Acr è un 2-1in extremis contro il Noto

Vittoria al cardiopalma per il Messina, che beneficia di una stoccata del giovane Santo Biondo all’89 per fare propria l’intera posta in palio contro il Noto. Tre punti fondamentali per continuare a cullare le residue speranze di acciuffare la promozione in Seconda Divisione. Bertoni propone come previsto Corona per Grillo.

La sfida si apre con un’occasione per parte: a Villa risponde Cocuzza. Ancora Villa è pericoloso all’8 che da buona posizione calcia piano e permette a D’Alterio di intervenire sulla linea. A metà tempo il gioco diminuisce d’intensità e l’Acr ne approfitta: lungo lancio in profondità di Coppola, Cocuzza salta un avversario e davanti a Boccardo serve Corona che insacca. Al 44’ Cocuzza appoggia ancora una volta per Corona ma stavolta il bomber di Cinisi non realizza.

Il secondo tempo inizia con il pari ospite: a siglarlo è Abdija, che al 3’ spedisce in fondo al sacco di testa su un calcio di punizione battuto da Leggiero. Il Noto non è sazio e prova la rimonta con Fontanella, che sfiora l’1-2 con una conclusione pericolosa. All’11’ entra in campo Biondo. Cocuzza al 19’ prova a sbloccare la parità con una rovesciata, mentre al 28’ sono nuovamente i siracusani a sfiorare il colpaccio con Leggiero. Bertoni si sbilancia mandando in campo il neo-acquisto Alizzi per Impagliazzo e il forcing finale viene premiato da Biondo (aveva già segnato a Noto la scorsa stagione), che negli sviluppi di un corner affonda sottomisura. Finisce 2-1 e il Messina può festeggiare con il suo capitano, che celebra le 200 gare in bianco scudato con lo striscione esposto dalla curva sud.

Risultati
HinterReggio-Acireale 2-1; Cosenza-Acri 3-2; Sant’Antonio Abate-Cittanova 4-1; Licata-Nissa 1-0; Messina-Noto 2-1; Battipagliese-Nuvla San Felice 2-1; Marsala-Sambiase 0-0; Palazzolo-Serre Alburni 3-0; Adrano-Valle Grecanica 2-0

Classifica
HinterReggio 41; Palazzolo 34; Cosenza, Adrano 32; Marsala 31; Acri, Battipagliese, Licata, Nuvla San Felice 30; Serre Alburni 29; Messina 27; Noto, Sant’Antonio Abate 25; Acireale 23; Sambiase 20; Cittanova Interpiana 19; Valle Grecanica 18; Nissa 16