La amichevole ufficiale il Città di Messina la chiude con una vittoria. Presso il sintetico dello "Smiroldo", ad Antillo, la compagine peloritana ha battuto con una cinquina l'F.A.Euro. Si è trattata di una gara disputata su tre tempi da mezz'ora ciascuno dove mister Furnari ha avuto l'opportunità di testare gli uomini a sua disposizione.
Nella prima parte di gara, conclusasi per 1-1, apre le danze Saluto, attualmente in prova, capace di sbloccare il match dopo appena 180 secondi. Pareggio americano siglato da Ponieman. Il secondo tempo si conclude con il risultato di 2-1. Codagnone indirizza la frazione sui canali giallorossi trovando il vantaggio su colpo di testa, raddoppia Quintoni su calcio di punizione dai 22 metri. Nel finale è Gallina a siglare la rete statunitense.
Terzo e ultimo tempo chiusosi sul 2-2. Cardia sblocca il risultato svettando più in alto di tutti su punizione, incordando sul secondo palo.
Reazione a stelle e strisce immediata e pareggio raggiunto su sfortunato tocco dei “locali”. È Adelfio a ribaltare la pratica con una sassata sotto l’incrocio ma a pochi minuti dalla fine il neo-acquisto Samuel Portovenero inventa la giocata giusta che piega le resistenze americane, indirizzando sul primo palo un preciso destro.
Da sotolineare gli attimi di commozione nel corso del pre partita con il Sindaco Davide Paratore che ha inaugurato ufficialmente il campo sportivo di Antillo, intitolando la struttura di Via Ferraro a Carmelo Smiroldo. Nella giornata di giovedì infine, il Città di Messina ha già ufficializzato l'amichevole contro il Milazzo che ad Antillo avrà inizio alle ore 17.00