Città di Messina, si pensa ancora alla promozione diretta

Il pareggio contro il Messina ha dato nuova fiducia al CdM, che è pronto a rituffarsi nel campionato. Un’altra sfida difficile ma bella da affrontare c’è all’orizzonte: i giallorossi di Rando, infatti, domenica saranno di scena al San Vito contro la vice-capolista del torneo, il Cosenza. I lupi sono oberati dai problemi societari, anche se la classifica non sembra fin qui averne risentito (solo di quattro punti il distacco dal Messina capolista). In casa Città, invece, le cose scivolano benissimo e la recente nomina dei Cda di CdM e Zancle conferma l’unità d’intenti tra i soci.

Il punto conquistato al “Celeste” domenica scorsa è d’oro, specie per la prestazione sfoderata. Ha ridato entusiasmo. Sarà prezioso per la zona playoff, ma sicuramente insufficiente se l’obiettivo resta, come affermato dal vice-presidente Piero De Leo, la vittoria del campionato. La vetta dista 16 punti, undici sono le giornate che ci separano dalla fine del torneo. La matematica non chiude le porte alle speranze, ma appare un po’ presuntuoso pensare addirittura al salto di categoria.

De Leo, comunque, non è il solo a pensarla così. Oltre ai dirigenti, anche chi segue la squadra del presidente Conti Nibali crede che la scalata sia ancora fattibile. Basta consultare l’esito attuale del sondaggio pubblicato sul sito ufficiale del club (www.cittadimessina.com). Dove si piazzerà il Città di Messina in campionato? Il 47% (445) dei votanti ha scelto al primo posto, il 28% (259) in zona playoff, il 14% (127) agli ultimi posti, solo l’8% (79) a metà classifica, infine il 2% in zona playout.

Intanto la squadra prepara la sfida del San Vito. Dovrebbe rientrare dal primo minuto Cucè che ha scontato la giornata di squalifica. Dovrà stare fermo per un nuovo infortunio invece Bongiovanni.