Dopo oltre sei mesi il Città di Messina torna al successo tra le mura amiche del "Giovanni Celeste". Superata la Cavese con il risultato di 2-1
Il Città di Messina ritrova il successo interno a distanza di oltre sei mesi dall’ultima volta: i peloritani superano la Cavese con il risultato di 2-1 tra le mura amiche del “Giovanni Celeste”.
La vittoria casalinga mancava dallo scorso 6 ottobre 2013 (2-1 interno contro il Noto). Gara, quella odierna, giocata a viso aperto dalle due squadre, entrambe vicine al gol in più occasioni nel corso dei primi quarantacinque minuti.
Nella ripresa, che ha visto i padroni di casa più vogliosi e determinati, arrivano le reti che decidono la partita: il centravanti palermitano Vincenzo Manfrè sblocca il punteggio all’82’, il bomber italo-tedesco Maurizio Vella raddoppia un minuto più tardi, all’85’ il fantasista campano Claudio De Rosa accorcia le distanze.
Ad una giornata dal termine della stagione regolare, la squadra di mister Gianfranco Laganà ha già la certezza di affrontare il Due Torri nei play-out: le due squadre, al momento, sono appaiate in classifica a quota 34 punti. Sarà derby, dunque, e solo una delle due formazioni messinesi raggiungerà il traguardo della permanenza in Serie D.
Il tabellino:
Città di Messina – Cavese: 2-1
Marcatori: 82′ Manfrè (Città di Messina), 83′ Vella (Città di Messina), 85′ De Rosa (Cavese).
Città di Messina: Fazzino, Brancato, Fragapane (80′ Portovenero), Seck, Dombrovoschi, Frassica, Cappello, Munafò, Manfrè (90′ Costa), Camarda, Trovato (55′ Vella). In panchina: Mannino, Busà, Parachì, Santamaria, Sparacino. Allenatore: Gianfranco Laganà.
Cavese: Capozzi, Lamberti (64′ Pisani), Montagna, Cerchia, Parisi, Manzi, L. Palumbo (58′ C. Palumbo), Lordi, Contino (77′ Romano), De Rosa, Russo. In panchina: De Luca, Piscopo, Renna, Petti, Kabangu, Silvestri. Allenatore: Francesco Chietti.
Arbitro: Marcello Rossi della sezione di Novara.
Assistenti: Maurizio Sifonetti della sezione di Rossano e Luigi Federico Barbagallo della sezione di Acireale.
Ammoniti: 26′ Montagna (Cavese), 29′ Parisi (Cavese), 33′ Trovato (Città di Messina), 40′ Russo (Cavese), 51′ Dombrovoschi (Città di Messina), 69′ Munafò (Città di Messina), 75′ Manzi (Cavese).
Espulsi: Nessuno.
Recupero: 2′ pt, 5′ st.
Serie D, Girone I – 33° Giornata
Impianto di gioco: stadio “Giovanni Celeste” di Messina, domenica 27 aprile 2014