Dopo il derby tra formazioni messinesi giocato sabato al San Filippo, si sono disputate ieri le altre otto gare del girone I di Serie D. Tanti gol, 26, anche in questo turno. Grazie al 2-1 interno sul Ribera, raggiunto in extremis, il Cosenza torna in testa. Nei quartieri alti della classifica importanti successi casalinghi anche per Savoia (4-1 all’Acireale), Gelbison (2-0 alla Vibonese), Sambiase (5-1 al Palazzolo) e Ragusa (3-0 all’Agropoli). Centrano, invece, in trasferta i primi successi stagionali il Comprensorio Montalto, vittorioso a Licata, e il Noto, che si impone contro la Nissa. Unico pari di giornata l’1-1 tra Pro Cavese e Comprensorio Normanno.
Il Messina la prossima giornata farà visita al Comprensorio Montalto, che gioca a Paola. Trasferte difficile per il Cosenza al Celeste con il Città di Messina voglioso di riscatto e per il Savoia a Vallo della Lucania, contro il Gelbison che in classifica si trova al quarto posto.
RISULTATIMessina – Città di Messina 2-1 (giocata sabato)
Gelbison V.d.L. – Vibonese 2-0
Licata – Comprensorio Montalto 0-1
Nissa – Noto 0-1
Nuova Cosenza – Ribera 2-1
Pro Cavese – Comprensorio Normanno 1-1
Ragusa – Agropoli 3-0
Sambiase – Palazzolo 5-1
Savoia – Acireale 4-1
CLASSIFICA
Nuova Cosenza 13; Savoia, Messina 12; Gelbison V.d.L. 11; Sambiase, Ragusa 10; Vibonese 8; Città di Messina 7; Comprensorio Montalto, Comprensorio Normanno, Agropoli 6; Ribera 5
Pro Cavese, Noto 4; Nissa 3; Licata 2; Palazzolo, Acireale 1
PROSSIMO TURNO
Agropoli – Nissa
Città di Messina – Nuova Cosenza
Comprensorio Montalto – Acr Messina
Comprensorio Normanno – Licata
Gelbison V.d.L. – Savoia
Noto – Acireale
Palazzolo – Pro Cavese
Ribera – Ragusa
Vibonese – Sambiase