Ufficializzato il girone H della Dnc di basket, quello in cui militeranno le due squadre di Messina, Amatori e Cus. Una formula atipica che lascia molti dubbi sulla composizione e soprattutto sul livello del torneo. Undici squadra vi parteciperanno (ha rinunciato anche Soverato), il che comporterà un turno di riposo per ogni club.
Prima sfida tra il 13 e il 14 ottobre, chiusura del campionato il 24 marzo. Per quanto riguarda la formula, parteciperanno ai playoff ancora otto squadre (nessuna promozione diretta), mentre le altre si salveranno. Esordio per l’Amatori in casa il 13 ottobre (campo neutro, deve scontare tre turno di squalifica), contro la Cestistica Gioiese. Prima gara interna al palaTracuzzi all’ottava giornata contro Gela (1 dicembre). La società nero-arancio ha deciso quest’anno di giocare i propri match casalinghi sabato alle 20. Il Cus invece esordirà domenica 14 ottobre a Marsala, poi riposo, trasferta a Reggio con la Vis ed esordio casalingo al palaNebiolo proprio nel derby contro l’Amatori. Un match che si annuncia parecchio sentito (domenica 4 novembre). Il ritorno è invece stato fissato per il 26 gennaio.
Due le squadre nuove inserite nel girone: Planet Catanzaro, Cestistica Gioiese. Le atlre sono Acireale, Vis Rc, Gaudium Canicattì, Nuova Jolly Rc, Paternò, Marsala. Tante quelle che non si sono iscritte, anche storiche: Rosarno, Canicattì, Soverato, San Filippo del Mela, Audax Rc, Gravina.