Settimana nera per l'Igea Virtus. Dopo la sconfitta con la conseguente eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Potenza, è sconfitta anche in campionato. A Napoli è il Portici che fa sua l'intera posta in palio.
Nel corso della prima frazione sono i padroni di casa a rendersi subito pericolosi con Pandolfi che serve Maggio ma è l'estremo difensore tirrenico Ingrassia che nega la gioia del gol. Passa un minuto e Portici ancora vicini al gol con Pandolfi la cui conclusione termina fuori. Al 12esimo si vedono i tirrenici con Mercaj che però non trova la porta dopo un'uscita del portiere avversario a vuoto. Quattro minuti dopo, sugli sviluppi di un corner, serie di batti e ribatti con la sfera che finisce sui piedi di Festa il cui tiro al volo è fuori. Prima della conclusione del primo tempo Nocerino entra in area, calcia di destro da posizione defilata ma Ingrassia è superlativo nell'opporsi.
Al nono minuto della ripresa si sblocca la gara. Maggio in area tirrenica sfrutta un batti e ribatti e supera il portiere ospite. Dopo la girandola di cambi i tirrenici prendono in mano il gioco con Kosovan prima e Gatto poi, che provano a piegare la resistenza avversaria senza però riuscire nell'intento.
Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio finale che sancisce la fine delle ostilità. I tirrenici si fermano dopo otto risultati utili consecutivi. Domenica si torna in campo per affrontare in casa l'Acireale.