Città di Messina in perfetta “media Celeste”. Gli uomini di Rando superano in casa anche il Noto e si confermano imbattibili nell’impianto di casa: finora cinque vittorie su cinque in campionato e quattro su quattro (di cui due ai rigori) in Coppa Italia. La gara odierna non si è discostata dalle precedenti: tanti gol, tante emozioni e una buona dose di sofferenza. E dire che dopo 11 minuti i gol di Giardina e Citro avevano spianato la strada ad un successo senza grossi patemi e al 34′ la pratica sembrava già archiviata grazie al secondo centro di Giardina. Sul 3-0 però la squadra di casa ha avuto il demerito di consentire agli avversari di rientrare in partita con il gol segnato sul finire di primo tempo da Lo Giudice. Nella ripresa, dopo un paio di occasioni buone per chiudere definitvamente il conto, era una decisione dell’arbitro Sprezzola a riaccendere le speranze del Noto, in gol con Fontanella al 25′ grazie ad un rigore molto dubbio. Ma, seppur con qualche evitabile patema, il Città di Messina porta a casa un successo comunque meritato e di certo importantissimo, il quarto nelle ultime cinque gare. Camarda e compagni si lasciano così alle spalle il ko di domenica scorsa e toccano quota 19 punti in classifica attestandosi al quarto posto ad appena tre punti dalla vetta.
TABELLINO
Marcatori: 5′ pt Giardina (CdM), 11′ pt Citro (CdM), 34′ pt Giardina (CdM), 46′ pt Lo Giudice (N), 25′ st Fontanella (N) su rigore.
CDM: Taranto, Viscuso, Bombara, Cucè, Dombrovoschi, Cammaroto, Citro (39′ st Cappello), Giardina, Saraniti, Camarda (21′ st Assenzio), Buda (28′ st Tiscione). In panchina: Di Dio, Frassica, Munafò, Giannuzzi. Allenatore: Pasquale Rando.
NOTO: Fornoni, Nigro, Intelisano, Ymeri, Lo Piccolo (36′ pt Prestigiacomo), Piccirillo, Merito, Mautone (19′ st Sorrentino), Fontanella, Leone (36′ pt Conti), Lo Giudice. In panchina: Vezzani, Montalto, Graziano, Sisalli. Allenatore: Giancarlo Betta.
Arbitro: Nicolò Sprezzola della sezione di Mestre.
Assistenti: Danilo Ruggeri e Daniele Argento della sezione di Palermo.
Ammoniti: 15′ pt Lo Piccolo (N), 26′ pt Saraniti (CdM), 6′ st Mautone (N), 44′ st Conti (N), 46′ st Prestigiacomo (N), 49′ st Taranto (CdM).
Espulsi: nessuno.
Recupero: 1′ pt, 6′ st.