Davanti ad una buona cornice di pubblico, almeno 250 presenze), il Messina ha disputato l’amichevole infrasettimanale a S. Teresa di Riva contro lo Sportinsieme (Promozione), su un campo in terra battuta proprio per cominciare a prendere confidenza con un terreno di gioco simile a quello che i peloritani troveranno a Ribera domenica. La gara si è conclusa con il punteggio di 5 a 0 in favore dei giallorossi grazie alle reti di Corona (nella foto) e Leon su calcio di rigore nella prima frazione, alla doppietta di Croce – che sta acquisendo la forma migliore – e al solito Cocuzza nella ripresa.
Mister Catalano ha schierato, nel primo tempo, Lagomarsini fra i pali, Caldore, Chiavaro, Leo e Quintoni in difesa, Romano, Bucolo e Comegna in mezzo al campo, tridente offensivo composto da Leon, Corona e Ferreira. Nella ripresa spazio a tutti gli altri, eccetto Ignoffo, che ha lavorato a parte, Di Stefano e Maggioloti. Lo Sportinsieme di mister Perrone presentava questo undici iniziale: Trimarchi, Biella, Lombardo, Irrera, Angrisani, Ricca, Lo Schiavo, Santoro, Di Blasi, Romeo, Crementi.
Stamattina allenamento al ”Terre Forti” di Villafranca e sabato (a porte chiuse), sempre sul campo in terra battuta di Villafranca, la rifinitura. Per quanto riguarda gli avversari, due nuovi giovani alla corte di Totò Brucculeri sono stati inseriti ad inizio settimana. La dirigenza riberese ha raggiunto l´accordo con il portiere Alfredo Esposito e il centrocampista centrale Giuseppe Fortino. Il primo, classe ´93, di Napoli, lo scorso anno, ha difeso la porta del Bastia Umbra, in Eccellenza. In passato, Esposito ha militato nel Termoli, sempre in Eccellenza, e nella Beretti nazionali dell´Isola Liri. Classe ´95, calabrese, Fortino è considerato un giovane di grandi speranze. Cresciuto nelle giovanili del Cosenza, proviene dagli Allievi nazionali della Rossanese, dove è stato convocato dalla rappreentativa regionale allievi nel torneo delle regioni. Confermato invece il portiere Talluto.