Altri due innesti per l'Igea Virtus che in vista della prossima stagione agonistica che la vedrà ritornare protagonista nel proscenio della Serie D amplia il numero degli "under" a disposizione del riconfermato tecnico Beppe Raffaele, artefice della vittoria del torneo di Eccellenza da parte del club giallorosso.
Per il torneo 2016/17 di quella che è divenuta la quarta serie nazionale, la Lega Nazionale Dilettanti ha confermato l’obbligo di impiego di 4 giovani calciatori: gli under che dovranno essere impiegati da ogni squadra devono essere calciatori di cui almeno uno nato dal 1996, due nati dal 1997, ed un'ultimo nato dal 1998.
Nel rispetto di queste regole vigenti il sodalizio del presidente Nino Grasso ha ottenuto in prestito dal Città di Messina il centrocampista Gioele Ballarò (1997) ed in cui in cambio è stato ceduto Lorenzo Andaloro, uno dei protagonisti dell'ultima stagione. Nel capoluogo potrebbe ritornare anche il mediano Francesco Cardia.
A Barcellona arriva anche il laterale di centrocampo e difesa Raffaele De Chiara, classe 1998, nell'ultima stagione in forza ai pirainesi del Due Torri in Serie D con cui agli ordini di mister Antonio Venuto aveva raccolto una decina di presenze. Il neocalciatore igeano è nato in provincia di Napoli ma si è formato nel settore giovanile dell'Ascoli, vantando anche convocazioni nella Rappresentativa Nazionale Under-18 della LND.
Ulteriori mosse sono attese sul mercato dal club in vista della definizione dell'organico dei tesserati che dal 20 al 23 luglio svolgeranno in sede le visite mediche e i test atletici per poi aprire ufficialmente la fase di preparazione in vista della nuova stagione.
(Giuseppe D'Amico)